Sole e calore, danni e benefici per i capelli. I consigli di Diva Bio Parrucchiera a Bologna
- Laura Diva Bio
- 2 giu 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 31 ago 2020
Capelli e sole: sai quali sono i reali danni e i benefici che puoi ottenere dalla stagione che sta iniziando? In questo articolo voglio condividere alcuni consigli che do abitualmente alle mie clienti che vengono in salone da Diva Bio Parrucchiera a Bologna, perché sta arrivando l’estate ed è opportuno prepararsi al meglio per non avere spiacevoli fastidi ma anzi sfruttare la bella stagione a nostro vantaggio e soprattutto a vantaggio dei nostri capelli.
Dopo la chiusura forzata di questo periodo, la voglia di stare all'aria aperta è ancora più evidente e corrisponde anche all'arrivo della bella stagione.
Il sole e il caldo ci regalano il buonumore, una bella tintarella ma bisogna stare attenti anche agli aspetti negativi per capelli e pelle.
Durante questa stagione veniamo sottoposti a due fattori tipici di questi mesi: il calore e l'umidità.
Un regalo spiacevole dell'estate è l'effetto del sole sui capelli provocato dalle ore passate all'aria aperta.
Si pensa erroneamente che se non si va al mare, in montagna o in piscina non sia importante proteggere i capelli. Niente di più sbagliato!
Il sole e il caldo ci sono comunque, quindi se facciamo una gita in una città d’arte o una passeggiata siamo sempre esposti, quindi dobbiamo proteggere capelli e pelle.
I raggi Uv del sole producono radicali liberi che attaccano le cheratine di cui sono composti i capelli e dopo un’esposizione al sole senza le opportune precauzioni il risultato è quello di ritrovarsi con capelli più secchi, fragili, opachi e con l'alterazione della melanina, se sono tinti, un colore sbiadito o ingiallito.
I danni del sole e calore riguardano anche il bulbo pilifero e l’esposizione eccessiva può provocare un aumento della caduta dei capelli.
La vita del capello viene accelerata dal calore, quindi passa più velocemente da Anagen a Telogen (che è la fase finale di vita di un capello, in cui si assottiglia ed è pronto a cadere).
Quindi proteggiamo capelli e pelle con prodotti che preservano nutrimento e idratazione, evitando così di trovarsi a fine stagione con capelli secchi, con doppie punte, colore sbiadito, pelle secca, disidratata e con la comparsa di melanomi.
La scelta dei prodotti da usare è molto importante.
Bisogna prediligere formulazioni naturali, senza siliconi, parabeni, ed agenti lavanti delicati senza solfati.
La linea esclusiva RIGENERA di Diva Bio Parrucchiera è stata sviluppata ispirandosi alla fitoterapia, utilizzando materie prime naturali come oli essenziali, oli e burri vegetali, estratti e principi attivi derivati da agricoltura biologica. Tutti i prodotti sono realizzati con ingredienti vegetali e non contengono siliconi, petrolati, parabeni ecc.
I tensioattivi, tutti di origine vegetale, detergono delicatamente cute e capelli, non alterano il pH fisiologico della pelle, non irritano e rispettano il manto idrolipidico della pelle.
Scegli il meglio per rigenerare capelli e pelle!
Laura
Diva Bio Parrucchiera

Comments