top of page

Primavera, capelli e trattamenti anticaduta, segui i consigli di Divabio, parrucchieri a Bologna

  • Immagine del redattore: Laura Diva Bio
    Laura Diva Bio
  • 17 feb
  • Tempo di lettura: 2 min

Potrebbe capitare in questo periodo di notare capelli e cute un po’ indeboliti, fragili e fuori fase. Ciò è dovuto al passaggio di stagione, siamo a marzo, per cui come accade alla fine dell’inverno l’organismo tende a eliminare tossine. 

Queste tossine però vanno eliminate, se restano depositate sulla cute possono creare delle anomalie, fastidi, pruriti. Come fare per limitare tutto questo? 


La pulizia della cute, attraverso trattamenti specifici detossinanti, è basilare per non avvertire anomalie e fastidi ma soprattutto per avere i capelli ben nutriti e ossigenati. Il capello trae idratazione e nutrimento dal cuoio capelluto, che se invece presenta tossine, residui, anche uno sbilanciamento nella produzione di sebo, ecco che anche le lunghezze ne soffrono.


Ci sono diversi trattamenti mirati che riescono a depurare e eliminare le tossine, liberano il cuoio capelluto. La cute infatti nella norma deve apparire rosea e morbida al tatto, deve mantenersi in un equilibrio di benessere ottimale, così da poter essere la base solida su cui i capelli nascono e crescono.


In queste settimane dovremo fare anche particolare attenzione al fenomeno della caduta: proprio perché la cute potrebbe essere squilibrata, potrebbe presentare un eccesso di sebo e di tossine, o una particolare secchezza che produce irritazioni, i capelli rischiano di indebolirsi, perché la radice del follicolo risulta occlusa e quindi non riesce a fornire il necessario “nutrimento” al capello. In questi casi effettuare una buona detossinazione e un trattamento che limiti la caduta è sicuramente la strategia vincente per iniziare bene la nuova stagione.


Per saperne di più o per conoscere qual è la soluzione ideale migliore per te, contattaci e continua a seguirci sui nostri social per altri consigli, a presto!


Laura e lo staff di Divabio



📲tel e whatsapp 351 907 38 46











 
 
 

Comments


bottom of page