top of page

Ottobre, come avere capelli e cute in totale benessere, segui i consigli di Divabio, parrucchieri a Bologna

  • Immagine del redattore: Laura Diva Bio
    Laura Diva Bio
  • 16 ott 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

Siamo nelle settimane di questa stagione in cui andremo verso un abbassamento di temperature e diverse variazioni di umidità, ecco perché è tipico di questo periodo notare alcuni fastidi e anomalie. Spesso avvertiamo una disidratazione ai capelli, un assottigliamento, o in genere notiamo che la piega non è gestibile come vorremmo; anche la cute registra in certi casi delle anomalie, determinate da sbalzi dei livelli di produzione di sebo, più scarsa oppure più abbondante del necessario, modifiche dei livelli ormonali che influiscono sul nostro organismo.


I passaggi di stagione sono per il nostro corpo e per i nostri capelli sempre dei periodi delicati, da tenere sotto controllo e intervenire all’occorrenza, prendendocene cura con attenzione.


In queste settimane generalmente si nota anche una maggior caduta di capelli: si tratta di un fenomeno fisiologico, il capello ha un suo ciclo vitale, nasce, cresce e poi cade lasciando il posto al nuovo. L’unica cosa che dobbiamo fare è tenere sotto controllo e verificare se è tutto nella norma, quindi un buon check-up professionale in salone vi potrà togliere ogni dubbio.


Cosa fare per rivitalizzare cute e capelli ad ottobre? 

Il nostro principale consiglio è affidarvi a professionisti, effettuare un controllo professionale per valutare il tipo di anomalia e di conseguenza scegliere il trattamento più efficace. 


La cute è la base su cui nascono e crescono i capelli perciò deve essere mantenuta in equilibrio, sana, rosea, elastica: il cuoio capelluto deve essere libero da eccessi di sebo e vari tipi di residui (ambientali, come smog, o di prodotti in eccesso), così da lasciare libero e ossigenato il follicolo. In questo modo si preserva la radice e quindi anche la bellezza e la salute dello stelo del capello ne gioverà visibilmente.


Anche i capelli possono arrivare in autunno con stress e cali di tonicità, spesso li notiamo assottigliati, le punte fragili, che si spezzano e che quindi fanno sembrare come se i capelli non riuscissero ad allungarsi, la piega non tiene e il colore ci appare opaco e piatto. Anche alle lunghezze si può dare nutrimento e idratazione, per un benessere completo. Ad esempio noi in salone abbiamo pensato a 4 percorsi energizzanti e bio, trattamenti specifici per contrastare le varie anomali della cute e dello stelo, che rinforzino e tonifichino, in questo modo si va a limitare anche l’effetto caduta, tipico di questo periodo.


Il massaggio alla cute è importante perché riesce a normalizzarla e a rilassarla; un altro trattamento molto efficace è il trattamento di ossigenoterapia all’ozono, molto utile per disintossicare il cuoio capelluto (e se vuoi saperne di più contattaci via whatsapp). 

Per cui anche se notiamo fastidi, opacità e anomalie sulla cute e sui capelli verificate di cosa si tratta e come poter intervenire in maniera tempestiva ed efficace. Se avete bisogno di altri consigli non esitate a scriverci qui e seguiteci sui nostri social, a presto e vi aspettiamo in salone


Laura e lo staff di Divabio



📲tel e whatsapp 351 907 38 46




 
 
 

Comments


bottom of page