top of page

Cute e capelli, detossinare a settembre per un look al top, segui i consigli di Divabio, parrucchieri a Bologna

  • Immagine del redattore: Laura Diva Bio
    Laura Diva Bio
  • 12 set 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

Siamo arrivati a settembre e ogni anni cominciano a manifestarsi alcuni piccoli problemi, molto comuni ma che vanno monitorati e su cui è preferibile intervenire in maniera tempestiva: parliamo di cute intossinata, capelli opachi, fragili, assottigliati e che non tengono la piega, che si spezzano e che cadono.


Diciamo innanzitutto che al termine di una stagione di caldo molto intenso il capello è abbastanza stressato, per cui è normale che siano presenti fastidi o anomalie. Inoltre anche la cute sarà stata messa a dura prova e nonostante l’abbiate protetta magari non è stato abbastanza; quando il cuoio capelluto si arrossa e si irrita dà luogo a squilibri, che causano un effetto a catena che si ripercuote sui capelli.


Quindi potremmo avere una cute estremamente secca e disidratata oppure che abbia sviluppato un eccesso di sebo.


È importante mantenere la cute in equilibrio, così da apparire rosea e morbida al tatto, su cui i capelli continuano a crescere, nascono e quindi completano fisiologicamente il loro ciclo vitale, senza anomali né stress.

L’effetto è poi di un capello lucido, morbido, ben nutrito e idratato, lo stelo è robusto, dalla base alle punte.


La caduta stagionale di capelli va monitorata ma è fisiologica, se entro i normali limiti, ecco perché è comunque fondamentale preoccuparsi a settembre di risistemare e tenere sotto controllo tutta la situazione. Ad esempio noi in salone abbiamo uno speciale Detox repair, un fango deto-scrub cute, specifico proprio per risolvere e normalizzare questo tipo di anomalie, tipiche di questo periodo; le uniamo all’argilla verde e agli oli essenziali, con erbe ayurvediche rigeneranti, un vero toccasana per iniziare bene la nuova stagione.


Detox Repair


Anche l’ossigenoterapia è un trattamento specifico per la cute, che la aiuta a detossinarsi e normalizzarsi, eliminando residui e tossine, rendendola leggera, sana e pulita.


Per cui ricordate, settembre è il mese per detossinare e rigenerare, per andare a restituire nutrimento e idratazione che la cute e i capelli hanno perso nelle settimane più calde, vi aspettiamo come sempre in salone, a presto e buon rientro a tutti



Laura e lo staff di Divabio



📲tel e whatsapp 351 907 38 46









 
 
 

Comentarios


bottom of page