Cosa fare per i capelli, suggerimenti e consigli di Diva Bio parrucchieri Bologna
- Laura Diva Bio
- 14 dic 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Cosa possiamo fare per la bellezza e la salute dei nostri capelli?
In questo periodo potremmo dedicare più tempo a noi stesse così che i capelli e la cute possano rinforzarsi, rigenerarsi e trovare nuova luce e vitalità. Dobbiamo approfittare dell’inverno e di qualche giorno di relax in più per far ritrovare ai nostri capelli quella lucentezza ed elasticità che desideriamo. Uno dei trattamenti più richiesti in salone da noi, Diva Bio parrucchieri Bologna, è l’ossigenoterapia.
Cos’è e come funziona l’ossigenoterapia?
Con uno strumento (grande più o meno come una penna, si chiama aerografo) passiamo sulla cute applicando un piccolo getto di ossigeno, che aiuta a farla sentire più irrorata e migliora la microcircolazione, inoltre stimola la crescita. Poi la lozione detossinante che si applica attraverso l'ossigeno, ha la capacità di depurare i residui e i ristagni metabolici e le tossine che sono sul cuoio capelluto.
Capelli da rigenerare e ristrutturare
Un altro consiglio utile è quello di affidarsi ogni tanto a buoni trattamenti specifici, perché in alcuni periodi dell’anno il nostro organismo è sottoposto a stress che non riesce più a sopportare, si producono tossine e l’effetto lo vediamo sui capelli (opachi o sempre apparentemente “sporchi”). L’utilizzo che facciamo noi di materie prime biologiche e colorazioni vegetali e tutte naturali fa sì che il capello e la cute possano depurarsi e rigenerarsi. Da tempo infatti io utilizzo per le mie clienti una serie di prodotti personalizzati che ho fatto formulare in laboratorio e sono assolutamente privi di petrolati e parabeni, Sls e Sles, ovvero i più diffusi composti chimici presenti nei prodotti commerciali. Inoltre all’interno dei miei biopercorsi, spesso per alcune clienti ne preparo alcuni dedicati con vari passaggi per la rigenerazione del capello e dello stelo per recuperare elasticità e corposità, a cominciare dalla detersione con bagno capillare specifico, oppure con il trattamento alle erbe rivitalizzante e stimolante per il bulbo pilifero, per concludere con varie maschere, tra cui la maschera che produce un’effetto distensivo, elasticizzante ed emolliente.
Come trattare i capelli a casa?
Un trattamento che consiglio molto spesso, adatto soprattutto in questo periodo, è un impacco ristrutturante di erbe ayurvediche, completamente naturale. È una miscela di erbe personalizzato a seconda della problematica, rinforza il bulbo pilifero, rimineralizza e ristruttura per ottenere capelli più forti, lucidi e sani. In generale il mio consiglio dopo aver fatto qualche buon trattamento è sempre quello di continuare seguendo il percorso abitualmente a casa con i prodotti specifici e adatti, perché utilizzando i soliti prodotti commerciali i capelli si ricoprono di nuovo di tossine causate dai parabeni e altri derivati contenuti. Quindi conviene continuare a casa dopo il trattamento d’urto per ripristinare la salute dei capelli, i benefici dureranno davvero per tutto l’anno, la costanza è una preziosa alleata e le materie prime dei principi attivi sono la marcia in più che ti darà risultati importanti e subito visibili.
Ne approfitto qui per fare a tutti gli auguri di buone feste e buon anno, il 2020 è stato un anno difficile per tutti, ma siamo sempre qui a tenerci in contatto con tutti i mezzi possibili, perciò seguitemi sui social, scrivetemi se avete domande o curiosità, che potrò soddisfare nel prossimo blog, a presto!
Laura
Diva Bio Parrucchiera
🍀🌿www.divabio.it🌿🍀
🍃info e appuntamenti tel e whatsapp 3519073846🌿
Diva Bio Parrucchiera
La prima oasi 🌴 di rigenerazione per capelli e mente

Comments